MOVE 2024 – smart: skills mobilità e apprendimento per una rete di talenti

Il presente bando è volto ad offrire a n. 17 studenti iscritti al 3″ anno per tutti gli indirizzi di studio, un’esperienza di mobilità all’estero della durata di 2 settimane. L’esperienza di mobilità si svolgerà a Dublino – dal 06/07/2025 al 19/07/2025 (è possibile la differenza di un giorno in funzione del volo aereo che verrà selezionato).

Destinatari totali nr.17 studenti: 12 posti sono riservati agli studenti del SFP SAN MARCO di Mestre Venezia (VE) e 5 posti sono riservati agli studenti del SFP DON BOSCO di San Donà di Piave (VE)

Il progetto si sviluppa in 4 fasi:
A. una FASE PROPEDEUTICA di 4 ore che sarà svolta in orario extra-scolastico presso la sede della scuola professionale San Marco via dei Salesiani 15, Venezia, entro giugno 2025, per la preparazione culturale e geografica relativa alla località di destinazione (Irlanda)
B. una fase di MOBILITÀ FORMATIVA IN IRLANDA, nell’estate 2025, nella quale si prevedono 60 ore di lezione in due settimane presso una scuola accreditata;
C. una fase di 4 ore, che saranno realizzate in orario extra scolastico al rientro in Italia, per la PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE e la riflessione valutativa sull’esperienza vissuta;
D. una fase di CERTIFICAZIONE per gli allievi destinatari del progetto che dovranno sostenere esami di certificazione linguistica QCER livello B1 presso un Ente accreditato.

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Condividi questo contenuto con:

To top