La comunità animatori del San Marco

Dall’inizio dell’anno scorso al San Marco abbiamo iniziato la nuova esperienza della comunità animatori. Un’esperienza che coinvolge 60 ragazzi del triennio ITT che si sono resi disponibili per dare una mano a don Bosco per continuare a fare del bene ai tanti giovani che frequentano la nostra casa. Ci troviamo due giovedì al mese dalle 18.00 alle 22.00.

Gli ingredienti sono: gioco, formazione, stare insieme, tanta pizza e la preghiera finale con la buonanotte come voleva don Bosco!

Molti di noi hanno detto, alla fine dell’anno scorso, che hanno continuato a vivere questa esperienza per la bellezza del gruppo che si è creato e sono stati lo zoccolo duro per l’esperienza estiva che abbiamo vissuto a Roma.

Alcuni di noi hanno fatto anche l’enorme sacrificio di accompagnare i ragazzi più piccoli ai ritiri a Duna Verde, a Torino e ai campi scuola.

In questa esperienza molti hanno detto di sentirsi come dei fratelli maggiori, comprendendo quanto è bello prendersi cura degli altri.

L’esperienza centrale che viviamo è quella del Triduo Pasquale dove passiamo tre giorni a scuola per vivere il ritiro, alcune giornate di condivisione della nostra vita, dello studio e di scoperta e di conoscenza di Dio.

Spendiamo anche il nostro tempo in settimana dando una mano ad animare la sala giochi durante tutti i pomeriggi e ci affianchiamo ai ragazzi più piccoli che devono fare i compiti al dopo scuola.

Ovviamente il gruppo è ancora aperto a tutti quelli che lo desiderano… se vuoi partecipare chiedi a don Filippo o a don Aldo!

Condividi questo contenuto con:

To top