I nostri studenti Giovanni Labib e Andrea Murador, iscritti al 4to anno del percorso duale grafico, il giorno 11/11/2019 sono partiti per Siviglia. Vivranno la loro esperienza di tirocinio lavorativo presso due aziende distinte fino al 13/2/2020, data del loro rientro in Italia. Si tratta di un progetto internazionale di mobilità denominato “Erasmus PRO” promosso dall’ente di formazione UNISER di Forlì, con cui il San Marco e il San Zeno di Verona collaborano. Giovanni e Andrea condividono un appartamento con altri due compagni dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona.
Dopo i primi giorni di adattamento, i ragazzi hanno subito iniziato a vivere tutti gli aspetti di un periodo lungo lontano da casa, con tutto ciò che un’esperienza simile porta con sé.
Questo è il primo progetto internazionale di tirocinio estero che viene realizzato durante quest’anno scolastico, facendo tesoro della precedente esperienza di stage a Malta del 2018.
Restate sintonizzati, perché più avanti quest’anno verranno date ulteriori opportunità di mobilità all’estero anche per altri studenti!