La nostra festa di don Bosco tradizionalmente si accompagna a un altro momento molto importante: la consegna delle borse di studio e degli attestati di qualifica per l’anno scolastico e formativo 2021-2022.
L’1 febbraio, quindi, ci siamo nuovamente riuniti in palestra per questo appuntamento che convoca nel nostro Istituto personalità del mondo delle istituzioni, delle aziende, dell’artigianato locale, dell’imprenditoria.
“I nostri risultati, i nostri goal non ci sarebbero senza il tessuto costituito da coloro che sono qui presenti in rappresentanza – ha detto don Silvio Zanchetta, direttore della Casa, nel suo discorso d’apertura – Questo è un momento fortemente educativo per diventare cittadini, popolo: non ci sono solo singoli, ma anche una rete sociale”.
Sono stati raccolti 20mila euro da aziende, artigiani e imprenditori per 40 borse di studio da 500 euro ciascuna che sono state consegnate agli studenti meritevoli che si sono distinti nello scorso anno scolastico e formativo.
Inoltre il luogotenente dell’Arma dei Carabinieri di Spinea ha ricevuto il Premio Amico del San Marco per il suo impegno a collaborare con il nostro Istituto nel nome della legalità.
Un episodio speciale è stato quello dedicato alla sorpresa fatta a Graziano Cervesato: gli è stata donata la felpa nr. 1 del San Marco targata “Cervo”, come amano soprannominarlo i ragazzi di cui da tanti anni si prende cura.
Infine, la consegna degli attestati di qualifica professionale di grafico prestampatore e stampatore, di meccanico e di elettrico alle classi terze, terza Duale e il diploma professionale alla quarta Cfp per l’anno 2021-22: un momento nostalgico e di gratitudine nel riguardare il percorso formativo concluso da poco.
Guarda tutte le foto della giornata all’interno della gallery.