Concorso Nazionale dei Capolavori 2016

Prendi 23 ragazzi appassionati della grafica.

Prendi una giuria di 3 professionisti del mondo grafico e della comunicazione.

Prendi una manciata di computer, 1 kg di creatività a testa, 1 cliente con idee complicate e mescolate tutto per una settimana di lavoro intenso aggiungendo 9 tutor e accompagnatori e il tutto è pronto.

La ricetta giusta servita sulla tavolata della grafica è il CONCORSO NAZIONALE DEI CAPOLAVORI 2016.

Una sfida tra tutti i CFP grafici d’Italia per mettere diversi talenti al servizio della comunicazione. In tv lo chiamerebbero “talent” noi di ispirazione salesiana amanti di ciò che amano i giovani lo chiamiamo normalmente scuola, ma in questa settimana assume una connotazione nazionale non da poco. A fine settimana una prestigiosa giuria si riunirà per valutare il lavoro svolto a coppie (mescolate tra le varie provenienze) e per decidere chi merita di portare in produzione la propria proposta.

Il tema di quest’anno è quello del packaging e in particolare il nostro committente, EQUIPE ZAGALLO ci chiede di realizzare dei packaging primari per una linea di prodotti dell’ambito commerciale wellness. Una sfida di buon livello, per il tempo a disposizione e per la difficoltà delle varie richieste poste dal cliente.

Provate a seguire la sfida, noi continueremo a mescolare fino a venerdì nella speranza che questa ricetta sia davvero buona, non tanto per noi quanto per i ragazzi che stanno mettendo in gioco la loro professione futura.

In partenza ringraziamo già i partner che stanno sostenendo l’evento: REKORDATA, APPLE, ADOBE, TEACHER IN A BOX, 3DZ, ESKO graphics, FAVINI. Senza il loro sostegno tutto questo sembrerebbe una ricetta della domenica invece, grazie al loro apporto, il CONCORSO NAZIONALE DEI CAPOLAVORI è una ricetta da gourmet…

Piccola postilla: i CAPOLAVORI non sono solo i prodotti che faranno i ragazzi ma se ci fosse qui don Bosco direbbe che i CAPOLAVORI sono i ragazzi stessi!

BUON APPETITO, ops

BUON CONCORSO NAZIONALE DEI CAPOLAVORI

Condividi questo contenuto con:

To top