Beach Volley: Milini – Zago è la coppia d’ORO del San Marco

Mercoledì 31 Maggio, alla “Jesolo Beach Arena”, 20 istituti in rappresentanza di tutto il Veneto, si sono sfidati per la fase regionale dei campionati studenteschi di Beach Volley davanti a una folla numerosa e una giornata piena di sole con un mare stupendo.

All’ultimo tentativo dell’anno il San Marco raggiunge il suo apice sportivo con lo spettacolare ORO nella categoria allievi.

Simone Milini e Alessandro Zago hanno portato il San Marco a un nuovo storico risultato dopo 7 match combattuti e chiudendo il torneo come unica coppia maschile imbattuta.

La squadra dei “Dende” (spettacolari i soprannomi dell’organizzatore) ha chiuso la POOL A in modo immacolato battendo i “Goku” del Piaz di Bellunoper 21-8, i “Goten” del Foscarini di Venezia per 21-1, i “Gohan” del Musatti di Dolo per 21-8 e infine i “Majinbu” del Segato di Belluno per 21-10.

Si è poi passati ai quarti di finale che ci ha visto prima aver la meglio sui “Vegeta” del Levi di Montebelluna per 21-8 e poi, in quella che si è rivelata la partita più difficile, in semifinale sui “Satan” del Giorgione di Castelfranco per 21-20.

Finale più facile del previsto contro i già battuti “Majinbu” di Belluno che perdono per 21-15 e regalano ai due ragazzi del San Marco una gioia immensa e li proiettano alle finali nazionali di Settembre.

Da sottolineare anche l’ottimo 5° posto della coppia “Capitan America” Zanini Serena – Parisatto Veronica  che, dopo aver concluso la POOL B al 4° posto, hanno dovuto cedere il passo ai quarti di finale alle “Flash” del Levi di Montebelluna per 21-10 portando comunque a casa tanta esperienza per i prossimi anni.

Al prossimo anno e FINO ALLA FINE FORZA SAN MARCO!!!!!

[new_royalslider id=”20″]

Condividi questo contenuto con:

To top