Possiamo finalmente tirare le somme riguardo le attività solidali che quest’anno ci hanno visti impegnati a raccogliere offerte per la missione di don Roberto Cappelletti in Brasile: la missione è al confine con la Colombia, nel cuore dell’Amazzonia, molto lontana dai centri abitati. Chi patisce le conseguenze della povertà culturale ed economica sono soprattutto i bambini, e proprio a loro era rivolta l’attenzione delle nostre iniziative. A partire dalla Festa del Centro, il primo ottobre, passando per le Merende del periodo di Avvento e di Quaresima e le offerte delle famiglie, siamo approdati alla merenda e al pranzo solidali del giorno delle Olimpiadi, lo scorso 16 maggio. In totale, sono stati raccolti 7.356 euro!
[new_royalslider id=”36″]
Qualche giorno fa sono arrivati a don Enrico i ringraziamenti di don Roberto, che ci scrive queste parole:
“Carissima Comunità salesiana, carissimi docenti e allievi,
il San Marco fa parte della mia storia di vita salesiana. Ho vissuto lì il mio secondo anno di tirocinio. E sempre tengo nella mia mente bellissimi ricordi. Sono padre Roberto Cappelletti, missionario nell´Amazzonia brasiliana, nella missione di Iauaretê, che quest´anno voi avete deciso di sostenere e aiutare. Sono qui, con le mie povere parole, semplicemente per ringraziarvi per tutto l´impegno e l´entusiasmo che avete messo nelle varie attività a favore della nostra missione. La nostra gente e principalmente i nostri piccoli ne beneficeranno con aiuti di carattere scolastico, alimentare e di vestiario.
Tramite don Enrico, don Michele e don Marco, rimarremo sempre in contatto.
Vi abbraccio nello stile “brasileiro” e vi auguro sempre tanta felicità, e di realizzare i vostri sogni e progetti, secondo la volontà e l´Amore di Dio nostro Papà!”.