La festa di Don Bosco

Gentili famiglie dell’Istituto Salesiano San Marco,

la festa di don Bosco è alle porte e vogliamo festeggiarla con particolare gioia in questo anno dedicato alla speranza. Vorremmo che il suo sguardo positivo e ricco di fiducia nei giovani ci aiuti a guardare con occhi nuovi i nostri ragazzi e la realtà che viviamo e che sia lui a insegnarci come dare slancio ai sogni che ognuno di noi porta nel cuore.

Vi invitiamo all’incontro con:
Valentina Mastroianni, moglie, mamma di tre figli e autrice dei libri “La storia di Cesare” e “Voleremo sopra la paura”.
L’incontro si terrà giovedì 30 gennaio alle 20.45 presso la palestra dell’Istituto San Marco.

Valentina Mastroianni è moglie di Federico e mamma di Alessandro, Teresa e Cesare. Cesare ora ha sei anni e dai 18 mesi sta lottando contro una rara malattia, la neurofibromatosi che ha comportato al piccolo un tumore e la perdita della vista. Con tutta la tenacia e le caratteristiche proprie di una ammirevole “madre-coraggio”, Valentina racconta, giorno dopo giorno, la storia di Cesare sui social. Non narra la malattia ma piuttosto la grande battaglia per la vita. Così scrive sul suo libro: “La nostra storia ci ha mostrato che imparare a nuotare non sarebbe stato sufficiente. Cercare un equilibrio, nemmeno. Avremmo dovuto, in qualche modo, imparare a volare. Al di sopra del dolore, di ogni brutta notizia o difficoltà, persino della paura della morte”.

Insieme a Valentina ci saranno anche due ex-allievi che ci racconteranno come hanno percorso la strada per la speranza inseguendo sogni ogni tanto complicati e difficili, altre volte luminosi e pieni di promesse. Racconteranno, con il loro sguardo giovane, qual è la prospettiva di speranza che vorrebbero trovare nel mondo degli adulti.

Saranno tre testimonianze che ci provocheranno sul nostro modo di essere portatori di speranza e su come proviamo, con le nostre gioie e fatiche, a regalare questo sguardo ai nostri ragazzi. Per questo ci auguriamo che possiate essere presenti in tanti per riflettere insieme su questo tema e così festeggiare insieme don Bosco che, anche dal Paradiso, continua a regalare tanta speranza a noi e ai nostri giovani.

Qui sotto trovate la locandina dell’evento, che potete diffondere anche ai vostri conoscenti, ai gruppi famiglie e gruppi giovanili delle parrocchie.

scarica la locandina iscriviti

Condividi questo contenuto con:

To top