ITS Crossmedia Communication Specialist

Una nuova occasione per mettersi in gioco

“Mi sono diplomato a giugno presso il nostro Istituto Tecnico: non me la sento di continuare gli studi ma nel mondo del lavoro pretendono altri titoli o un minimo di esperienza”;

“Vengo da un liceo linguistico: amo la dimensione della comunicazione ma sono stanca di studiare e vorrei affacciarmi al mondo dei professionisti”;

“Mi sono diplomato qualche anno fa: per necessità ho accettato tutti i lavori che mi capitavano ma adesso voglio riprendere in mano il mio sogno della Grafica e rimettermi in gioco”…e allora?

…Allora da quest’anno, presso le aule della nostra scuola, è iniziata un’esperienza formativa che sta provando a dare risposta a tutto questo: un nuovo Istituto Tecnico Superiore, patrocinato dalla Fondazione Mario Volpato, che affronta i temi del Digitale, della Crossmedialità e della Comunicazione.

Come per tutti i percorsi di ITS, è rivolto a chi è in possesso di Diploma Quinquennale dei percorsi Liceali, Tecnici e di Istruzione Professionale (IP); per accedere al percorso è necessario sostenere un test e un colloquio motivazionale che generalmente si svolgono nel mese di luglio dopo l’Esame di Stato.

I corsisti, durante il loro biennio formativo, vengono a contatto con docenti del settore e professionisti esperti, che creano un filo diretto con le aziende. Nelle 600 ore di tirocinio, avranno modo di far accrescere il loro bagaglio di conoscenze ed esperienze, misurandosi direttamente sul campo.

Per saperne di più visita il sito https://itsdigitalacademy.com o vai nella pagina del sito del San Marco dedicata https://www.issm.it/its-crossmediacommunication-specialist-a-mestre o, perché no?!

Fissa un appuntamento con noi per conoscerci meglio scrivendo a elena.fortuna@itsdigitalacademy.com

Condividi questo contenuto con:

To top