L’officina meccanica si dà una ringiovanita: arrivano dodici nuovi torni!

L’intelligenza nelle mani di cui parlava Don Bosco si acquisisce e si affina col tempo, con la pratica e lo studio, sbagliando, costruendo, rompendo e lavorando con passione e dedizione: per questo obiettivo l’Istituto Salesiano San Marco per decenni, nella propria officina di meccanica industriale, utilizza macchinari per le lavorazioni industriali dei metalli e sono centinaia i giovani di talento che proprio qui hanno mosso i loro primi passi di avvicinamento al mondo del lavoro.

Per riuscire a garantire ai ragazzi i più elevati standard di sicurezza, aggiornamento didattico e professionalità in ambito industriale negli anni vengono creati investimenti progressivi con lo scopo di mantenere aggiornato e adeguato dal punto di vista tecnologico il settore elettro meccanico e meccatronico della nostra scuola. Ora è il momento dell’officina meccanica con un investimento di aggiornamento di tutto il parco torni che ha permesso di introdurre 12 nuove macchine a controllo numerico e del reparto piegatura lamiera con una nuova piegatrice Sogi.

La dismissione di tutti i macchinari storici e la fornitura e messa in servizio delle nuove tecnologie è stata possibile grazie al supporto di B.S. Macchine s.r.l., partner storico di indubbia esperienza nella fornitura di macchinari industriali.

La passione per la cura e la formazione dei ragazzi ci spingono sempre ad investire risorse ed energie con entusiasmo e con la ferma convinzione che lavorare per e con i giovani non sia solo un modo per formare operatori e tecnici di qualità ma rappresenti anche il vero motore per costruire una società solida, ricca di occasioni lavorative e sana per valori di impegno e dedizione, una realtà che aggiunge valore al territorio che ci ospita e crea concretezza per il futuro di tutti.

Condividi questo contenuto con:

To top