Un campo estivo da ricordare!

Tutto è cominciato un po’ per caso e grazie all’invito di don Marco e don Michele. Era la prima volta che facevo l’animatrice. Siamo partiti il 30 Giugno 2018: gli animatori Ilenia, Giulia, Samuel e Anatolij, i professori Rosso, Tiengo, Pesce, Fortuna, De Biasio, don Marco, don Michele e una quarantina di ragazzi del biennio CFP e ITT hanno raggiunto Auronzo di Cadore. La casa salesiana che ci ha accolti è il Soggiorno Alpino San Domenico Savio.

Durante il soggiorno il meteo non è stato nostro amico: pioveva spesso e di conseguenza molte attività sono saltate. Nonostante ciò non ci siamo fermati. Tra passeggiate e giochi dentro e fuori casa ce la siamo passata più che bene. Tra le numerose mete raggiunte, abbiamo avuto l’occasione di ammirare il lago di Auronzo, il parco e le Cascate di Somadida.

Le giornate erano impegnative ma divertenti. Si partiva dalla sveglia che veniva fatta con vari tipi di musica, incluso il tamburare sulle pentole, poi si passava al buongiorno, ai giochi, alle passeggiate tra i boschi e ai momenti formativi, dove io e i ragazzi abbiamo imparato a conoscere Michele Magone, uno dei ragazzi di don Bosco. Le serate si alternavano tra animazione e serate cinema per concludere con la buonanotte da parte di professori o animatori.

Questa settimana è passata in fretta, mi ha dato modo di crescere, relazionarmi ed espormi con gli altri facendomi superare un po’ la timidezza.

Ringrazio i professori e tutti i miei compagni di viaggio per aver creduto in me e consiglio a tutti questa bellissima ed utile esperienza.

Condividi questo contenuto con:

To top