DBM dalla parte dei giovani: PROVIAMOCI!

Nell’anno del 25esimo del san Marco, il nostro giornalino si rinnova.

Non che quello di prima fosse brutto, ma se deve essere il giornalino della scuola, deve essere il giornalino di chi la scuola la abita e la vive, e cioè i giovani.

Abbiamo allora deciso di affidare a loro il ripensamento del giornalino, ed è nata così la redazione del DBM (Don Bosco a Mestre)!

Come ogni redazione che si rispetti, c’è una caporedattrice, una vice, e i ragazzi si sono divisi i compiti per cominciare a ripensare il primo numero.

Tante le idee, esagerato il desiderio di creare qualcosa che piaccia ai giovani e che possano sentire loro. Non ci sarà solo quello che si fa al san Marco, ma molto di più!

Tra le tante novità qualcosa coinvolgerà il “pubblico”. In particolare:

– un concorso per la miglior vignetta o disegno di “mascotte del DBM”; per presentare il proprio disegno, si può spedire una mail alla redazione: redazione@issm.it, oppure mettere il proprio disegno corredato del proprio nome e cognome nell’urna che sarà a disposizione per due settimane in portineria.

– una gara di canzoni, da scegliere tra una lista di 10 titoli selezionati dalla redazione; si possono trovare i 10 titoli sulla pagina Facebook della redazione: “Redazione Don Bosco a Mestre”. Per votare, due modalità: mettendo “mi piace” sul video della canzone preferita che trovate sulla pagina Facebook, oppure mettendo un biglietto nell’urna in portineria con titolo della canzone e nome e cognome del votante.

Intanto questo! Si parte alla grande con la nuova redazione!

A breve altre magnifiche iniziative!

Condividi questo contenuto con:

To top